Nell’universo in cui ci muoviamo ci sono dimensioni e cose che sfuggono alla comprensione umana, come l’Akasha, che rimane sempre, formando una sorta di atmosfera invisibile e magica che alimenta l’essenza della vita.

Akasha è un termine sanscrito il cui significato è quello di cielo, etere, quinta essenza, spazio, o sostanza energetica da cui emana ogni vita… Un incredibile quinto elemento molto più sottile dell’aria, dell’acqua, della terra o del fuoco.

Altri lo considerano una sorta di grande memoria dell’universo.

L’elemento akasha è il fondamento e l’essenza di tutte le cose nel mondo materiale.

Nella filosofia indù si racconta che sia il primo elemento materiale creato dal dio Brahma, il dio Creatore.

Ecco perché anche l’Akasha è conosciuto come l’Anima o la Mente di Dio.

In alcuni contesti della fisica teorica, il termine “Akasha” è stato usato per descrivere un concetto di energia o sostanza cosmica che riempie lo spazio e che è legato alla teoria del campo unificato e della materia oscura nell’universo.

L’Akasha è spesso associato allo spazio cosmico.

Si crede che sia lo spazio in cui tutto esiste e da cui tutto nasce.

Nella teosofia e in alcune correnti della spiritualità occidentale, l’Akasha è considerato un “registro akashico” o “libro della vita“.

Si ritiene che sia un luogo eterico dove vengono registrate tutte le esperienze e le conoscenze dell’universo, e che gli esseri umani possano accedere a questo registro per ottenere informazioni spirituali o profonde.

I Registri Akashici sono gli archivi energetici dove sono registrate le informazioni di ogni anima durante il suo viaggio.

Da quando si stacca dalla Fonte come Scintilla Divina, fino al presente e alle sue probabilità di futuro.

Accedere a queste informazioni può aiutarci nel momento presente per capire cosa ci sta succedendo, l’origine dei nostri problemi e blocchi, le situazioni e i conflitti che si ripetono nella nostra vita e ci impediscono di andare avanti.

Ci aiuta a capire che tutto ciò che viviamo ha un apprendimento per noi.

I Registri Akashici ci portano una nuova visione, dall’amore e dalla comprensione profonda, che può aiutarci a sciogliere questi conflitti, portando nella nostra vita presente ciò di cui la nostra anima ha bisogno per evolversi.

Tutti noi esseri umani stiamo contribuendo alla formazione del campo Akáshico.

Cambia e si espande man mano che la nostra anima si evolve, quindi tutti abbiamo la capacità di connetterci con l’Akasha, stiamo tutti formando l’Akasha.

I Registri Akashici sono una tecnica spirituale per lo sviluppo della coscienza che ci collega al nostro maestro interiore e alla saggezza dell’Universo.

I Registri Akashici ci aiutano a:

  • Connetterci con la nostra spiritualità
  • Allinearci con il nostro scopo divino e la nostra missione di vita.
  • Sviluppare qualità innate all’essere umano come l’intuizione e la capacità di incanalare, qualità che sono state intormentate in molti di noi e che favoriscono il nostro sviluppo in tutte le aree della nostra vita: personale, professionale, sociale, ecc.
  • Ottenere e potenziare la fiducia, l’autostima e l’empowerment, sempre dall’umiltà e dalla riconnessione con la nostra essenza divina.
  • Integrare la spiritualità nella nostra vita in modo naturale, libero da dogmi e concetti limitanti.

Connettersi con l’elevata vibrazione dell’energia akashica ci porta a dirigere la nostra vita dai principi dell’amore, della compassione, del rispetto, del non giudizio, dell’impeccabilità, della purezza, della gioia, dell’umorismo e della coerenza.

Per saperne di più:

vai sulla pagina I Registri Akashici