Chi sono

Federica Michelazzo

Mi chiamo Federica Michelazzo e sono una Coach. Ma non ho sempre fatto questo lavoro: mi occupo anche di auditing presso le aziende, e in particolare mi interesso della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro. Fin da ragazza, però, sapevo che la mia missione sarebbe stata quella di aiutare gli altri: ho sempre avuto una spiccata sensibilità e tendo subito a creare “feeling” con le persone.

Sai perché ho scelto di fare la coach, pur avendo un lavoro che mi soddisfa e che mi gratifica?

Te lo racconto con un annedoto. Nel mio lavoro di auditor, mi sono trovata spesso ad intervistare alcune figure fondamentali nelle aziende, come il medico o il rappresentante dei lavoratori. Durante uno di questi colloqui ho intervistato una persona molto particolare.

L’azienda era in una fase molto critica, ma con grazie a lei sono riuscita ad entrarci in empatia. Mi ha raccontato tante cose, del suo lavoro in azienda ma soprattutto moltissimo sulla sua vita, su quello che avrebbe voluto fare, su cosa desiderava per i suoi figli.

Da lì mi sono resa conto che parlare con me è stato un po’ come guardarsi dentro, cosa confermata da lui stesso in seguito. Ho capito che questa mia attitudine è un dono, e che devo utilizzarlo per far stare meglio gli altri. Ho quindi iniziato il mio percorso di Coach seguendo una serie di corsi professionali specifici.

Aiutare gli altri mi gratifica, ed è ciò che ho sempre voluto fare fin da ragazza.

Cosa posso fare per te

Mi occupo di Life Coaching, Executive Coaching, Business Coaching. Dietro queste parole strane si racchiudono competenze e strumenti che posso mettere a tua disposizione per aiutarti e vivere e a gestire meglio i settori della tua vita che ti stanno più a cuore.

Life Coaching
È il coaching personale. Come Life Coach lavoro con persone di ogni tipo, affronto una vasta gamma di questioni, dal come perdere peso al guadagnare più soldi fino a trovare l’anima gemella.

Executive Coaching
L’ Executive Coach mi porta invece a lavorare con i dirigenti. Gli obiettivi principali riguardano l’ambito lavorativo e il focus ruota intorno ad aree come la leadership, le strategie, l’imprenditorialità, e la gestione del cambiamento.

Business Coaching
In qualità di Business Coach lavoro solitamente con imprenditori, professionisti e manager di PMI che vogliono aumentare il proprio successo. La mia attività comprende la definizione di obiettivi aziendali a breve e lungo termine, ma anche la creazione di business plan, lo sviluppo di piani marketing e la revisione dei processi aziendali.