Non pensare neanche per un minuto che i sogni si realizzino così, senza fare niente!

Il Tuo Benessere arriva quando cominci a vederci chiaro, quando sai cosa vuoi realizzare, con chi, come , quando e perché.

Tutte noi abbiamo aspirazioni, obiettivi e desideri, è normale. Quando sono chiari, diventano delle vere e proprie ancore e risuonano nella nostra mente come ritornello di una canzone, come dei veri e propri mantra; quando non sono chiari, sono dei tarli, sono dei fastidiosissimi ronzii: qualcosa che c’è ma che non riusciamo a definire e che ci porta nervosismo e malessere.

Ho riflettuto moltissimo sulla questione “introdurre gli obiettivi nel concetto delle soluzioni”.

Gli obiettivi di vita, spesso, riguardano le nostre aspirazioni più profonde e addirittura,quando diventiamo genitori, commettiamo perfino l’errore di trasferirli sui nostri figli.

E proprio per questo mi permetto di ditri: “vivi la tua vita rincorrendo sogni ed obiettivi tuoi e non vivere la tua vita due volte: una per gli obiettivi che non hai raggiunto e l’altra per gli obiettivi e le aspirazioni che vuoi realizzare attraverso i tuoi figli o chi ti sta vicino.

E’ devastante per la vita di coloro che ami; piuttosto sostienili nelle scelte, ma non forzarle in base ai tuoi punti di vista!”

I tuoi obiettivi costituiscono un’ancora, uno scoglio a cui aggrapparti con il mare in temepesta, quando non vedi soluzioni, quando ti fermi e ti rendi conto che vivi per gli obiettivi degli altri.

I tuoi obiettivi diventano il punto di partenza per allenarti a dire NO a chi ti tira verso i suoi progetti, i suoi sogni.

La prima volta che io sperimentai la potenza, il potere nel definire gli obiettivi, ero al primo corso sulla Programmazione Neuro Linguistica.

Ricordo che fu veramente molto faticoso mettere su carta la mia vita, frammentarla in tanti piccoli pezzi e rispondere alle domande: “Cosa desideri realizzare? Perché? Come? Con chi?Quando? Dove?”

La penna pesava come un macigno e ricordo che rimasi ferma, immobile.

Entrare in contatto profondo con me mi imbarazzava, era difficile e non riuscivo (e forse non volevo) rispondere.

DEVI SAPERE COSA VUOI, altrimenti ti accontenterai di ciò che viene.