Quando crediamo profondamente in ciò che facciamo sia giusto, ne deriva automaticamente l’entusiasmo o il coinvolgimento spirituale.

Gli statisti, i fisici e gli uomini d’affari che credono nell’importanza determinante di ciò che fanno, e credono di doverlo fare, esprimono sempre entusiasmo.

Nel contempo, quando sappiamo che una cosa è sbagliata, non possiamo farla col cuore.

La maggior parte di noi non potrebbe essere mai entusiasta nel vendere droghe, perché la nostra coscienza ci dice che danneggiare il corpo e corrompere la mente altrui è sbagliato.

La tua coscienza non mente mai al corpo.

Ciò che proviamo sinceramente riguardo una persona, un oggetto o un’idea è visibile nei nostri occhi, nella stretta di mano, nella voce e nei modi di fare.

Il punto fondamentale: per ottenere il sostegno delle persone, devi credere in ciò che dici e fai.

L’entusiasmo è un sottoprodotto del credere.

Le persone di successo sanno che ha senso permettere alla loro coscienza di guidarli.

Quando parli, le parole che dici sono importanti.

Ma il tono è ancora più importante delle parole.

Puoi dire”Buogiorno, hai un aspetto fantastico oggi” in modo tale che il suono dell’udito oscilli fra “Questa persona mi vuole davvero bene e pensa che io sia meragliosa” e “Questa persona non intende dire realmente ciò che dice, in realtà pensa che sia orribile””.

Fai esperimenti con alcune frasi e vedi quante emozioni nettamente diverse puoi esprimere.

Quando incontri qualcuno che non parla la tua lingua, riconosci comunque le emozioni che la persona ti trasmette, attraverso il tono.

Quando parli, metti in azione questi due strumenti per generare entusiasmo: ricorda, per farti un amica, sii un’amica.

Perciò di a te stessa: “Mi piace questa persona”  e il tuo tono di voce esprimerà naturalmente il calore che vuoi trasmettere.