I limiti in cui credi sono al comando della tua esistenza

La maggior parte di ciò che accettiamo come “vero” controlla letteralmente le nostre vite. Se ci convinciamo di “essere in sovrappeso” non riusciremo davvero a trasformare la nostra condizione fisica.

Se diamo troppa importanza alle parole di chi ci ha detto che non eravamo abbastanza bravi in qualcosa, non riusciremo a fare progressi in quel determinato campo.

Prova in questa settimana a renderti conto di tutto ciò che dici a te stesso in termini di “limiti che non si possono superare”. Cerca di notare chi intorno a te vuole convincerti che qualcosa non può essere realizzato.

E poi chiediti: COME MI FA SENTIRE QUESTO LIMITE?

Prenditi tutto il tempo per rifletterci, perché le prime cose che ti verranno in mente saranno solo il frutto di una programmazione continua (e negativa) da parte di familiari, amici, colleghi, e di tutte quelle persone che ormai si sono arrese e non hanno voglia di fare passi avanti nelle proprie vite.

Per ultimo domandati: se non fossi convinto di tutti questi limiti, sarebbe emozionante poter realizzare questi obiettivi?
E poi: perché rinunciare ai miei sogni per convinzioni senza fondamento, solo perché “qualcuno dice che non si può”?

Dimmi: qual è un limite che continua a bloccare la tua vita e di cui vorresti liberarti?